I progetti che trasformeranno il welfare locale

Un sistema innovativo per la cura degli anziani, lo sviluppo di risposte per la conciliazione tempi lavoro-famiglia, l’attenzione al fenomeno della vulnerabilità, il contrasto della disoccupazione giovanile: sono alcuni dei temi su cui vertono i progetti della seconda edizione del Bando Welfare di Comunità e Innovazione Sociale. Bisogni spesso già noti, ma che sono affrontati con nuovi approcci fondati sulla co-progettazione, l’attivazione diretta dei cittadini, la valorizzazione delle risorse già esistenti nella comunità, la connessione tra welfare aziendale e territoriale puntando a rendere più solide le relazioni di prossimità. Per raccontare questi nove progetti che vogliono innovare il welfare locale e renderlo più vicino ai bisogni delle persone il portale welfareinazione.fondazionecariplo.it dedica una sezione dove mano a mano verranno raccontate le storie del welfare locale.
Scopri il sito!